la tempesta

Gli uragani fanno un sacco di rumore; fanno un sacco di danni; inoltre l’uomo non ha ancora trovato il modo di controllarli. Non c’è da meravigliarsi che diano loro nomi di donne.
Robert Orben

Partiamo al tramonto da Miami, sulla nave da crociera che dovrà toccare alcune delle più belle isole dei Caraibi, portandoci dietro notizie di un uragano in arrivo.

Le nuvole che già incombono su Miami sono impressionanti, il sole si insinua tra di esse e disegna un occhio minaccioso che ci invita a scappare.

Non era dei più forti, ma l’uragano Olga ci raggiungerà durante la traversata.

Uno spettacolo mai visto: la nostra nave, alta dieci piani, viene letteralmente sommersa dalle onde e ci costringe a modificare la rotta portandoci a Porto Rico con diverse ore di ritardo (arriviamo in serata, con il sole ormai tramontato).

Al termine il comandante ci informa che non gli era mai successo di essere colpito da un uragano in piena crociera, che è un fenomeno assai raro in questo periodo (metà dicembre)… è andato tutto bene, un’esperienza che ci accompagnerà negli anni, un ricordo particolare del nostro viaggio di nozze.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *